presenti dall 1946

la tradizione



La nascita di quella che oggi è la Gioielleria Roberto Rizzo risale al lontano 1946 quando poco dopo la fine della guerra, con la smobilitazione l’Ufficiale aviere dell’aeronautica collaudatore Sante Rizzo, di stanza all’aeroporto di Novi Ligure, viene dismesso.



E fu così che, con una moglie e un figlio piccolo, senza lavoro né prospettive ma con l’aiuto di un commerciante in preziosi al quale aveva salvato la vita in tempo di guerra, nacque il primo Rizzo gioielliere.

i primi negozi

Negli anni seguenti Sante Rizzo operò come commerciante esperto in pietre preziose nella zona di Milano divenendo perito gemmologo di 2 primarie Banche italiane.

Fu però nel 1962 che Roberto Rizzo, figlio e collaboratore della ditta di famiglia, decise di aprire un’attività commerciale nella città di Novi Ligure.

E’ da quel momento che la ditta Rizzo oggi denominata Gioielleria Roberto Rizzo ha continuato a ,collezionare traguardi sempre più ambiziosi sino a divenire un’importante realtà del settore, a livello nazionale.

i nostri giorni

La tradizione viene tramandata di generazione in generazione ed oggi la gioielleria Roberto Rizzo, oltre alla boutique di Novi Ligure inaugura una seconda boutique a Novara. Sbarcando su Facebook ed Instagram abbiamo la possibilità di presentare in tempo reale l’eleganza delle nostre nuove linee.L’intenzione è quella di non fermarci mai, prossimamente approderemo anche sul canale WeChat per un contatto diretto con il mercato asiatico.