Politiche di resi

La presente Politica sui Resi e Cambi specifica le tue opzioni su come puoi annullare un contratto stipulato con noi, effettuare la restituzione di un prodotto acquistato e esercitare i tuoi diritti in relazione all'ottenimento di un rimborso o di uno scambio.
Diritto di annullamento

Si gode del diritto di annullare il contratto concluso con la conferma dell’ordine per iscritto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno di acquisto; o dal giorno in cui un terzo designato dal consumatore (diverso dal vettore) acquisisce il possesso fisico dei prodotti dell’ordine. Se si è residenti nell’Unione europea o nello Spazio Economico Europeo e l’acquisto è stato effettuato tramite i Canali di vendita, questo diritto deve essere considerato come il suo diritto di cancellazione legale. Affinchè il periodo di recesso sia considerato rispettato è sufficiente far valere il diritto di recesso prima della scadenza del suo termine.
Per annullare il contratto e restituire il/i prodotto/i, può contattare il nostro Centro relazioni cliente e procedere come indicato, o procedere per iscritto facendoci pervenire una dichiarazione inequivocabile, come ad esempio una lettera o un’e-mail a: Gioielleria Roberto Rizzo Via Girardengo 56, 15067 Novi Ligure AL – info@robertorizzogioielli.com


Procedura restituzione

I prodotti acquistati attraverso i Canali di vendita possono essere restituiti solo presso nostre boutique di Novi Ligure o Novara.
Per restituire un prodotto al nostro centro di distribuzione e-boutique è necessario seguire i passi di seguito indicati:
* Chiamare il Centro relazioni cliente e concordare una data di ritiro con il nostro partner logistico. In questa fase Le potrebbe essere richiesto di fornire informazioni sul prodotto per effettuare una prima valutazione delle condizioni del prodotto stesso;
* Inviare una mail a info@robertorizzogioielli.com specificando le ragioni del reso;
* Il pacco restituito deve contenere copia di prova di acquisto insieme al prodotto con tutti gli accessori, gli articoli gratuiti ricevuti con l’ordine, la Guida di servizio, la Carta di garanzia e tutti gli altri documenti nelle rispettive confezioni originali;
* La preghiamo di sigillare il pacco di consegna e alla data concordata, il nostro partner logistico le porterà una lettera di trasporto e preleverà il pacco sigillato.
Si prega di conservare una prova dell’avvenuta spedizione del pacco di ritorno; qualora detta prova non possa essere esibita non ci assumiamo alcuna responsabilità. Solo la merce ricevuta dal nostro centro di distribuzione e-boutique Cartier potrà essere ammessa per un rimborso o un cambio. Se decidi di utilizzare un partner logistico diverso da quello da noi fornito, il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto durante il trasporto ricadrà su di te fino a quando il prodotto non sarà in nostro possesso.


Stato dei prodotti resi

Verificheremo che il prodotto restituito soddisfi le condizioni della Politica di restituzione e cambio e, in caso di conformità, procederemo al rimborso o al cambio dovuto.
I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi, le etichette e gli adesivi allegati (se esistenti) e all’interno della confezione originale nel pacco restituito, con tutti gli accessori e i documenti. Ad esempio, i braccialetti degli orologi regolati in base alle richieste devono essere restituiti con lo stesso numero di collegamenti presenti nel pacco di consegna originale. Ci riserviamo il diritto di non accettare restituzioni qualora il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato rispetto alla condizione originale in qualsiasi modo o, in alternativa, di scalare l’importo del rimborso o il valore del cambio.
Se l’ordine comprendeva oggetti gratuiti, questi dovranno essere restituiti con i prodotti.


Prodotti non restituibili

Gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati e tali prodotti non possono essere restituiti per cambi o rimborsi. Ciò include, senza limitazione, prodotti incisi o con goffratura.
Strumenti di scrittura riempiti di inchiostro, così come bottiglie e ricariche aperte, non possono essere restituiti.


Rimborsi

È possibile restituire un prodotto acquistato attraverso i Canali di vendita ai fini del rimborso, a patto che il reso sia conforme alle presenti Condizioni di vendita.
Solo l’acquirente avrà diritto a ricevere il rimborso del prezzo corrisposto. In nessun caso una persona che ha ricevuto il prodotto come dono (ovvero il “destinatario del regalo”) ha diritto a godere di un rimborso. Se è destinatario di un regalo e desidera restituire un prodotto, La preghiamo di contattare il Centro relazioni cliente che Le illustrerà le opzioni a Sua disposizione.
Se il reso è conforme alle presenti Condizioni di Vendita, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, provvederemo ad effettuare la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto ovvero la prova della sua restituzione, a seconda di quale condizione si verifichi prima. Rimborseremo i costi iniziali di spedizione, ad eccezione di quelli supplementari eventualmente sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione diversa da quella standard.


Cambi

È possibile restituire un prodotto acquistato attraverso i Canali di vendita affinché sia cambiato con un altro prodotto disponibile presso le nostre boutiques, a condizione che il cambio sia conforme alle presenti Condizioni di vendita.
In ogni caso, la vendita del prodotto restituito sarà annullata e sarà necessario trasmettere un nuovo ordine per il prodotto ordinato.
Se un prodotto è restituito per un cambio con un prodotto meno costoso, solo l’acquirente del prodotto restituito avrà diritto a ricevere un rimborso pari alla differenza di prezzo.
Se un prodotto è restituito per essere cambiato con un prodotto più costoso, sarà necessario corrispondere la differenza di prezzo.